openoffice in italiano.

Probabilmente se n'e' gia' parlato ma non ho risolto.
Ho installato i pacchetti .deb di openoffice su una sid.
Ho installato anche openoffice.org-help-it e openoffice.org-l10n-it.
Ho anche openoffice.org-l10n-en poiche' per alcuni utenti lo vorrei in
inglese mentre per altri in italiano.
Ho generato i locales it_IT e it_IT@euro.
Per gli utenti di cui voglio openoffice in italiano ho messo in
bash_profile e bashrc la variabile LC_ALL=it_IT.
Come ambiente grafico uso kde ed il login parte direttamente con kdm.
Il problema e' che non riesco ad avere openoffice in italiano e
conseguentemente nemmeno l'help, avendo istallato solo quello in
italiano.
Suggerimenti?