Re: problema a spedire ad una lista "chiusa"

On Thu, Feb 12, 2004 at 12:20:13PM +0100, matteo wrote:

> [...]
> |
> pure io ho avuto problemi fino ad oggi..

io no, dal mio .muttrc

set use_from                # aggiunge sempre il From header
folder-hook <mailing list folder> set from=<indirizzo con cui sono iscritto>
			    # con questa lo cambio in funzione della
			    # mailbox che in cui sono.

> il campo from di default in .muttrc e' oky
> mettiamo che e' impostato a pippo@pluto.com
>
> quando io invio una mail ad una mailing list a cui sono iscritto con
> topolino@pluto.com pur settando in modo giuto il campo from e il campo
> reply-to(al momento dell'invio)
> la mail non arriva a destinazione e fra gli header della mail ritornata
> generata da qmail ci trovo
> come se l'andasse a prendere nel default from o in /etc/email-addresses
> sto quasi pensando di cambiare MTA :|

exim riscrive l'indirizzo se quello che c'e' davanti alla chiocciola è
uguale a cio che c'è scritto in /etc/email-addresses nella forma:
user: someone@isp.com dove user corrisponde a $1 nella regola
sottostante.

*@<myhost>    ${lookup{$1}lsearch{/etc/email-addresses}\
                                                {$value}fail} frFs

F       rewrite the envelope From field
f       rewrite the From: header
r       rewrite the Reply-To: header
s       rewrite the Sender: header

ciao :)
--

silvano

"Bisognerebbe rendere il sorriso obbligatorio per legge."
    Un consulente informatico a proposito dell'EDP manager