iptablepts: No chain/target/match by that name

Da qualche giorno il firewall casalingo mi da' dei problemi, ossia il
computer dietro il firewall non riesce piu' a connettersi.
In pratica io lo correggo manualmente aggiungendo una rule a iptables.

/sbin/iptables -i ppp0 -s 0.0.0.0/0 -o eth0 -d 192.168.0.0/24 -j ACCEPT
-I FORWARD 1

con la quale gli dico di accettare tutti i pacchetti che vengono da
internet e sono diretti alla rete locale.
Tuttavia ipmasq prima faceva automaticamente questo. Ora mi sono accorto
che in fase di esecuzione ipmasq da' un messaggio di errore:
iptables: No chain/target/match by that name
e che questo errore viene da una riga di M70masq.def
ossia dalla riga
/sbin/iptables -A FORWARD -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
Da man iptables non sono riuscito a ricavare niente di utile. Forse
manca qualche modulo nel kernel, ma quale?
E' poi possibile che questo comando (se eseguito) potrebbe ripristinare
il funzionamento del firewall?
Grazie
Ciao
                Stefano