Re: XFree86 e mouse usb attaccato "a caldo" / mouse usb cordless

On Tue, Feb 03, 2004 at 09:41:09PM +0100, Vincenzo aka Nick Name wrote:
> Salve a tutti, scusate la domanda scema ma (se lo compro) è possibile
> attaccare un mouse usb "al volo" mentre X è già in esecuzione ed usarlo
> così senza uscire e rientrare dalla sessione?

si, basta che all'avvio di X ci siano gia' i moduli USB necessari
caricati, per il 2.6 io ho questi:
mousedev
uhci_hcd
hid

e che nella configurazione di X ci sia una sezione apposita per il mouse
usb che riceva i coreEvents:

Section "InputDevice"
	Identifier	"USB Mouse"
	Driver		"mouse"
	Option		"SendCoreEvents"	"true"
	Option		"Device"		"/dev/input/mice"
	Option		"Protocol"		"ImPS/2"
	Option		"Emulate3Buttons"	"true"
	Option		"ZAxisMapping"		"4 5"
EndSection

Section "ServerLayout"
	Identifier	"Default Layout"
	Screen		"Default Screen"
	InputDevice	"Generic Keyboard"
	InputDevice	"TP Mouse"
	InputDevice	"USB Mouse"
EndSection

mentre nella configurazione del touchpad ("TP Mouse") ho:

	Option		"CorePointer"

il tutto lo trovi spiegato bene sul sito linux-usb.org (che ora non
riesco a vedere... maledetto il wingate che ho in ufficio... :P)

> Inoltre, qualcuno ha provato se funzionano bene su linux i mouse
> cordless usb tipo quelli della logitech per notebook (con tanto di
> rotella)?

non so... io ce l'ho col filo...

saluti
--