Re: frame buffer al boot, solo con modprobe

Premetto che non ho mai utilzzato initrd ma mi pare che qui ci sia un
po' di confusione (vedi sotto)

On Mon, Feb 02, 2004 at 04:21:08PM +0100, Gavrila wrote:
> Antonio wrote:

[...]
> [...]

leggere manpage di make-kpkg su --initrd, se non l'hai configurato nel
kernel l'opzione non ha nessun effetto :)

> Io per compilare con initrd intendo dire che c'e' proprio l'opzione da
[...]

l'immagine dei moduli da caricare al boot va poi creata.

> filesystem se non li si ha built-in. Dovresti infatti provare a mettere
> il modulo che carichi con modprobe, in /etc/modules e verificare a che
> punto del boot lo carica. Se lo dovesse caricare a "boot" bello che
> avvenuto, si avvalolerebbe l'ipotesi suddetta.

/etc/modules viene letto a boot bello che avvenuto, vedi
/etc/rcS.d/S20modutils -> ../init.d/modutils
oppure
/etc/rcS.d/S20module-init-tools -> ../init.d/module-init-tools

un bel man initrd poi aiuta a capire e pure un'occhiata a
Documentation/initrd.txt nella directory dei sorgenti del kernel.

Infine: apt-cache show initrd-tools

Per risolvere il problema alla radice ti basta compilare staticamente i
moduli che servono nella fase iniziale del boot, ma non mi ricordo se ti
e' gia' stato suggerito :)

hth
--
mattia