inetd e xinetd.

La woody utilizza ancora il vecchio demone inetd, per utilizzare il
nuovo xinetd bisogna installarlo esplicitamente.
Se non sbaglio la sid usa direttamente xinetd ma vedo che e' ancora
presente inetd.
Tra l'altro se tento di disinstallare xinetd non mi viene riportato
nessun errore relativo a dipendenze di altri pacchetti, mentre se
tento di disinstallare inetd, per la precisione inetutils-inetd, mi
vengono segnalati diversi pacchetti collegati che verrebbero
disintallati di conseguenza.
Si puo' fare a meno di xinetd?
Xinetd e' collegato a inetd?