Re: Funzionamento font con bash?

On Sat, Jan 31, 2004 at 05:07:20PM +0000, Archimede wrote:
[...]
> No, la normale console, senza caricare x...come si chiama?
>
> Cmq. credo proprio sia come dici tu, perchè dopo smanettamenti vari ora
> durante il post vedo che vengono caricati driver per "tty/iso" o qualche
> cosa del genere, che prima non avevo, e fuzionava tutto.

Normalmente in un sistema che ha la Debian installata (almeno dalla 2.0 e
successive) il file canonico dove inserire la mappa dei caratteri ed il font
e': /etc/kbd/config, per esempio, utilizzando l'italiano il file
/etc/kbd/config deve avere le righe seguenti:

CONSOLE_FONT=lat1u-16.psf
CONSOLE_MAP=trivial

comunque per uteriori info: man setfont e man mapscrn ....

Buona esplorazione .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann