Re: Messaggio

On Fri, Jan 30, 2004 at 02:44:25PM +0100, Ambrogio R wrote:
> Ho un PC con due schede di rete, una connessa ad internet con modem
> ADSL, ed una alla rete interna, seguendo le indicazioni trovate in rete
> sono riuscito a costruire, (per la verità ho cercato di seguire le
> indicazione senza sapere con esattenza cosa facevo, sono un
> principiante) con debian, un gateway, e tutto sembra funzionare, ma il
> PC che fa da gateway, quando collegato ad internet, mi da, in modo
> cadenzato, il seguante messaggio:
> IN=ppp0  OUT=  MAC=   SCR=192.168.100.1   DTS= 244.0.0.1 LEN=28
> TOS=0x00  PREC=0x00  TTL=1 ID=46221 PROTO=2

> [...]

è un broadcast (244.x.x.x) della telecom probabilmente. dovrebbe essere
inoffensivo. metti dmesg -n 1 in qualche script (per esempio
/etc/init.d/bootmisc.sh) per non vedere quei messaggi in console.
per sicurezza fai una ricerca negli archivi. se ne è già parlato.
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA