Configurazione PHP4 / apache 1.3.26

Salve,

ho installato con scusso apache 1.3.26 e php4.

Ora ho un problema che ho provato a risolvere cambiando nei mime types l'associazione dell'estensione php al modulo php4, senza successo.

In pratica quando devo accedere ad una pagina php, da browser mi chiede se voglio salvarla o aprirla su disco.

Stessa cosa mi era successa con php3, ma ero riuscito a risolvere con i mime types.

Mi sapreste indicare qualche soluzione a questo problema?
Grazie

Giulio