memoria traballante?

ciao mi chiamo Lello e volevo chiederti una cosa....se puoi
Allora da poco ho cambiato processore, hard disk, scheda madre e ram....bene da quando l'ho fatto il mio pc continua a darmi degli errori specialmente con i giochi ed in presenza di file di grosse dimensioni ad esempio quando va scompattare i file compresi cab ecc...so che è troppo chiederti di aiutarmi ma almeno per piacere mi potresti dire dove devo cercare l'errore? Ho win xp con un giga di memoria ed un intel 2600 ghz ora so che è qualcosa che non và e sono anche disponibilissimo a cambiarla ma non so che cosa è! ho provato a togliere i banchi di ram uno alla volta e cmq non va quindi posso pensare che non sia quella.
Ti prego qui i centri di assistenza sono pieni di semplici smanettoni che al primo intoppo mi sanno solo dire che devo formattare (cosa per altro già fatta)....ti ripeto mi sembra che tu ne capisci almeno dimmi cosa potrebbe ssere la causa dell'errore! grazie
Ti prego rispondimi anche solo due righe!