Re: relay di messaggi firmati digitalmente

Alle 21:03, domenica 25 gennaio 2004, Leonardo Boselli ha scritto:

>  a. il sistema per firmare e inviare la posta deve essere
> disponibile sia sorgente che binario per i seguenti sistemi :
>  windows , Linux , Apple OS-X Apple OS-8

gpg c'è sia in linux che windows (apple non so)

>  b. Il sistema per leggere la posta (invocato da procmail) deve
> essere disponibile almeno per linux

Cosa intendi qui? perchè leggere la posta deve solo verificare la
firma non leggere la posta anche qui lo stesso gpg con un semplice
script

Ci avevo pensato anchio ad un sistema del genere anche se poi non ne
ho fatto niente.

Devi creare uno script con un pò di controlli per alcune particolarità
dei client degli invianti (i riceventi non controlleranno più la
firma perchè già verificata sul server immagino, anzi penso pure che
la toglierai dal messaggio mettendoglio un header di OK) ed alcuni ti
creeranno sempre un pò di problemi (es kmail gestisce ancora male la
firma elettronica)

ciao

luca marletta

Se considerate OT il tema postami in privato mi interessa ragionarci