Re: Window manager leggero

Il Sat, 24 Jan 2004 17:40:45 +0100, Riccardo Gusso ha scritto:

> Dovendo installare un wm alternativo all'accoppiata metacity/gnome da
> usare nelle sessioni che mi richiedono di risparmiare il piu` possibile
> ram, quale dei due fra WindowMaker e xfwm4/xfce4 mi consigliereste?
> Quale e` il meno esoso di risorse e di ram?

Windowmaker è di gran lunga meno esoso di XFCE4 (e un po' meno esoso di
XFCE), ma mentre il primo è solo un window manager la cui feature piu'
evoluta è il supporto delle dockapp, il secondo è un desktop manager.

Se vuoi il massimo della leggerezza: kahakai (kahakai.sf.net).
Se vuoi un compromesso tra semplicita' e usabilita'/completezza: icewm.