Re: [ot] squid e autenticazione utenti

Alle 16:46, giovedì 22 gennaio 2004, m.anderlini ha scritto:
>Dovrei installare uno squid però hanno chiesto che gli utenti si
>autentificano.
>Mi sembra di ricordare che sia fattibile ma non l'ho mai fatto.
>C'è qualcuno che mi può dare qualche info ?

Non e' particolarmente complesso, ma dipende da cosa vuoi fare.

>I client saranno sia pc che mac. Può funzionare o possono esserci dei
>problemi ?

Non credo. Dipende dal tipo di autenticazione che vuoi.
Io l'ho fatto utilizzando un PCD samba come backend per gli utenti.
Funziona perfettamente[1] sia con win che con linux.

[1] Con tutte le differenze del caso tra Win9x/XP etc etc..

Stefano Morandi  -  Linux user #147418
m o r a n d i s (at) t i n (dot) it
Close the world...  Open the Next