Aggiornare KDE

Salve a tutti, sono un nuovo utente e ho da poco installato Debian dai cd fatti scaricando le ISO. Non ho trovato particolari problemi durante il setup (vengo da diverse esperienze con Slack, e a casa uso SuSE8.1), ma a setup completato mi sono trovato, con un pó di stupore, una versione vecchia di KDE. Premetto che non ho alcuna esperienza con apt-*, e dopo aver guardato un po' in rete ho modificato il mio file sources
con il mirror per la nuova KDE.
Dopo alcuni lanci di apt-get (apt-get update , apt-get dist-upgrade, ecc), mi trovo con un sistema non perfettamente
funzionante (da login grafico non vedo kde nelle scelte...).
Potreste indicarmi quali sono gli step da effettuare per ripulire il sistema e installare l'ultima KDE?

Grazie e scusate per l'ignoranza
Massimiliano

Calamelli Massimiliano
Microhard s.r.l.