Re: utilizzare due schede di rete.

> non riesco a pingare per esempio l'ip 192.168.4.12.
> non pingo nessun ip della rete 192.168.0.0/16.
> Se invece tolgo le configurazione per la eth1 tutto funziona.
> Come mai?
> Cosa mi manca a livello di configurazione?
E' una lan domestica ?
Dai anche alla seconda scheda un ip 192.168.x.x e riprova.
Mettendo le due schede sulla stessa sotto rete non dovresti avere problemi.
Se puoi vuoi utilizzare due sottoreti differenti devi leggere il nat how
to per dire alla macchina cosa fare dei pacchetti in transito sulle
interfacce  di rete.
ANche la alettura del net3 how to è non consigliata ma straconsigliata per
figare dubbi ;-)
> Grazie.
Prego

       Paolo Caldana aka verbal Key ID 0xA9C11D83
          Gentoo 1.4 GNU\Linux RU#195807
       MajaGlug Member http://www.teppisti.it