Re: exim e smarthosts

Alle 10:16, giovedì 22 gennaio 2004, windfall ha scritto:
> allora dico cosa è accaduto e quello che ho capito: exim da la
> possibilità di identificare degli utenti e dei gruppi trusted,
> senza i quali comunque invia una haeader aggiuntiva: Sender:.
> aggiungendo l'utente tra gli utenti trusted in effetti non viene
> più inviata questa header ma un'altra (Return-Path) che anch'essa
> comprende il famoso indirizzo che deve essere inserito in
> /etc/email-adresses senza il qualche la posta sembra perdersi nel
> nulla...

Avevo abbandonato le sperimentazioni in exim ma mi interessa
l'argomento :-). Postaci i risultati.

Purtroppo non ho sottomano il mio exim.conf (scrivo dal portatile,
bruciato la scheda madre :-/ ) ma mi ricordo che riuscivo a non
fargli prendere il retourn-path da email-address  e mi sembra che lo
costruisse mettendo insieme (vado a memoria) $user@$host, e comunque
riuscivo a giocare con le 2 variabili.

Ma qual'è il tuo obbiettivo finale oltre al santo desiderio di averla
vinta tu e di capire il tutto.

Il mio era postare nelle ML con la mail di iscrizione che non è la
mia ufficiale del mio ISP. Questo obbiettivo l'ho raggiunto.

> Per quanto riguarda le header l'unico modo è farsi un'e-mail su un
> server anonimizer?

questa è un'altra cosa ancora

ciao

luca marletta