Re: [ Sid ] kernel 2.6.1 non riconosce il root file system

On Tue, 20 Jan 2004 18:20:16 +0100, Andrea Tasso wrote:

> usi initrd ?
> io lo metto nelle opzioni di make-kpkg, e poi gli va dato anche nel lilo
> ... fammi sapere, che nel caso cerchiamo di approfondire

Ho provato sia senza, compilando il kernel col metodo non debian, che con,
usando make-kpkg.

Ho appena fatto un'ulteriore prova come segue:
- istallato kernel-image-2.6.0-1-k7 (che sul mio laptop si pianta al boot,
  con messaggi che lasciano pensare ad un problema con isapnp)
- cp /boot/config-2.6.0 /usr/src/linux/.config
- make oldconfig; make menuconfig => rimosso alcune opzioni che
  _sicuramente_ non servono (come ISDN, Linux Telephony, ... ) e
  rimosso isapnp per bypassare il problema di cui sopra
- make-kpkg --initrd binary
- dpkg -i kernel-image-2.6.1_10.00.Custom_i386.deb
- reboot

Risultato: Nisba. Prima del solito messaggio (unable to mount root file
system ) mi dice qualcosa tipo "RAMDISK: cannot find  image starting at 0", prima
ancora qualcosa tipo "devfs: invalid parameter <6>".

Domanda: nei kernel 2.6.x, si puo usare initrd anche senza i
kernel-source debian (visto che CRAMFS e' incluso?).Giusto?

Mi sa che provo disabilitando DEVFS (che poi nei 2.6 dovrebbe essere
obsoleto ... )

Ciao
----
FB