USB o Ipm SpeedWeb della Datacom?

Ho recentemente scaricato il pacchetto per l'Ipm Datacom SpeedWeb USB di nome: eciadsl-usermode-0.6.tar.gz
(non ricordo il sito)
Ho seguito le istruzioni passo-passo ma alla fine il modem sembrava non partire... neanche le lucette anteriori non si illuminavano.
Ora potrebbe darsi che mi manchino del tutto i driver per il supporto USB? dove potrei trovarli?
Ci sono altri driver per questo modem?
E infine, la Telecom che altri modem puo' offrire che creino meno problemi con linux? (io uso Debian Woody 3.0 r1)

Grazie per l'attenzione.