Problema con QT e libGL

Salve a tutti.
Scrivo perche' ho un problema che mi sta facendo diventare matto da tanto
tempo.
Uso unstable e non so come mai, non riesco a compilare nessun programma
scritto con le QT perche' il make mi esce sempre con questo errore:

libtool: link: `/usr/lib/libGL.la' is not a valid libtool archive
make[2]: *** [das] Error 1
make[2]: Leaving directory `/home/nicola/das/das'
make[1]: Leaving directory `/home/nicola/das'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make: *** [all] Error 2

questo succede, come detto sopra, in tutti i programmi QT, e quindi tanto per
citarne uno, flash4linux che mi servirebbe il piu' presto possibile.

C'e` un modo per risolvere questo problema??? A qualcuno e` gia` capitato?
Come ultima cosa preciso che ho una Ge-Force FX 5200 e che uso XFree 4.2.1 con
i driver proprietari nVidia Detonator FX.
Grazie, ciao.