Re: *mule

Il Tue, 20 Jan 2004 10:40:53 +0100, marco87 ha scritto:

> è capitato anche a voi di avere seri problemi con i programmi della serie
> *mule ? io ne ho avuti parecchi con amule e xmule, amule ha fatto danni
> irreversibili al mio vecchio caro hd, xmule ci sta provando, ora col mio nuovo
> disco sata,

Purtroppo (o, a leggere il tuo messaggio, per mia fortuna) non sono mai
riuscito ad utilizzare *mule sulla mia Debian GNU/Linux.
Allora ho installato mldonkey, e dopo qualche mese di utilizzo posso dirti
che non mi ha creato nessun tipo di problema né all'hard disk né ad
altro (se non fosse per il fatto che se lo occupa tutto in un battibaleno
;-) ). Inoltre, il fatto che giri come 'demone' in console non ti obbliga
a tenere su X per settimane impedendoti, per esempio, di cambiare window
manager pena la perdita delle code.

Consiglio spassionato sull'utilizzo ottimale: se la partizione su cui
salvi i file è ext2, questi occuperanno sul disco solo lo spazio dei
cluster già scaricati: un file da 600 Mb scaricato per il 10% occuperà
60 Mb del tuo disco. Cosa che non succede. Se invece la partizione è ext3
o reiserfs, un file di 600 Mb scaricato per il 10% occuperà comunque
600 Mb. Questo vale per mldonkey ma penso anche per xMule ed eMule.