Re: non funzionano le schede pcmcia gia' presenti in fase di boot

Il sab, 2004-01-10 alle 16:40, gnx ha scritto:

> Ho conrollato ovunque e non trovo riferimenti.

Bene. Il fatto è che ora non ho il portatile senza lunux e quindi vado a
memoria :-)

> Tra l'altro, considera questo: fino a qualche giorno fa avevo la adsl (sto
> cambiando provider) e questa girava su ppp/eth0, e in questo caso non
> c'erano conflitti di sorta: il gateway per internet rimaneva ppp anche se
> eth1 veniva collegata.

Il mio dubbio era che solo col modem hai una certa tabella di routing
(man route) poi facendo ifup eth1 di incasinasse la suddetta aggiungendo
un altro gateway di default o cambiandolo. Prova a fare una prova.
Attivi la connessione col modem e fai route. Poi tiri su eth1 a rifai
route e vedi e cambia qualche cosa. Oppure levi  gateway 192.168.0.13
dal tuo /etc/network/interfaces e riprovi.
Ora vado un po' a fantasia: il fatto che con l'adsl non ti dava problemi
potrebbe dipendere che i gateway hanno una diversa priorità a seconda
dell'interfaccia su cui stanno. Quindi eth1 vince rispetto a ppp0 e eth1
avendo la stessa priorità di eth0 ma essendo introdotto dopo non cambia
le cose. Ma ripeto sto lavorando molto di fantasia.

> Non sono sicuro. Ecco il modules:
> [...]
> dovrei forse provare a mettere i due _cs all'inizio?

Non so. Prova. Ti conviene levare tutti i moduli relativi al pcmcia e
ricaricarli a mano segnandoti l'orine giusto. Poi controlli che i moduli
in /etc/modules siano nello stesso ordine. Infine riavvi con le schede
inserite e vedi che succede :-)

Di più nin so :-))))

Bye
--