Re: Far partire un comando all'avvio

On Wed, 7 Jan 2004, Giuseppe Ciuni wrote:

> Salve a tutti
Ciao a te

> vorrei sapere come si fà a far partire un comando all'avvio,
> per intenderci l'equivalente dell'autoexec.bat del vecchio dos,
> dove venivano messi i file e questi venivano lanciati­....
>
> PS.
> esiste un file che fa questo mestiere?
> credo che su redhat dovrebbe essere la rc.local...debian?
Prepari lo script in /etc/init.d (guardati /etc/init.d/skeleton che è un
esempio) e poi metti un simbol link in /etc/rcS.d
il link deve avere un nome del tipo SXXtuoscript con al posto di XX un
numero.

> Grazie in anticipo...
prego, de nada

P.S. non mi ricordo mai la debian-way per mettere il link...
qualcun'altro (spero) mi correggera! :)