Re: Source Deb

Il dom, 2004-01-04 alle 17:46, Emiliano Puddu ha scritto:
> Grazie, sei stato molto utile, l'unica cosa che per ora mi ferma è
> sapere se avrò vantaggi effettivi, compilando X, che contiene driver e
> binary dipendenti dalla mia architettura, con il mio processore. In
> effetti è quello che difendono gli utenti Gentoo.

Non ho mai testato gentoo, pero' ho il sospetto che parte della fama sia
dovuta piu' ad impressioni (kernel preemptive) o ad altri fattori
(scheduler (O)1 ). Fra l'altro, se cerchi negli archivi, dovresti
trovare un post (a firma di Cristian Surchi, mi pare) in cui c'era un
link ad un test comparativo debian-gentoo, dal quale la seconda non
risultava tanto piu' veloce.
Certo e' che con kernel preemptive, scheduler (O)1, ricompilazione
'ottimizzata', e magari prelinking, i vantaggi si vedono.
Pero', a meno di applicazioni particolari, a mio parere la
ricompilazione si becca l'ultimo posto in quanto a rapporto
costi/benefici.

Ciao,
Gian Piero.