Re: Source Deb

On Saturday 03 January 2004 22:21, Emiliano Puddu wrote:
> Ciao a tutti, ho un portatile Gericom con scheda video S3 Savage 4 com 32
> MB di memoria condivisa, con installata Debian Sarge; pensavo, per
> migliorare le prestazioni, di compilare Xfree. Qualcuno ha già fatto un
> lavoro simile? Si guadagna tanto (in termini di velocità e prestazioni),
> visto che X è un insieme di programmi complessi, e fortemente dipendenti
> dal processore, se lo compilo col mio AMD Athlon 1400? Se non sbaglio
> dovrebbe essere sufficiente installare xfree-source.deb, compilare, creare
> il nuovo pacchetto deb e quindi installarlo. Grazie a tutti e ciao
> [...]

io non ho ancora provato, ma credo che sia molto semplice se usi apt-build
lo usi come apt-get

apt-build install x-window-system

dovrebbe compilarti tutto quello che va ad installarti, e se ti dice che sono
già all'ultima versione e quindi non te le installa dovrebbe esserci

apt-build reinstall (o rebuild, non ricordo bene) x-window-system

per ricostruire e reinstallare tutti i pacchetti...

per pacchetti piccoli mi funzionava, non ho mai provato per metapacchetti come
x-window-system anche perché non avevo voglia di lasciare la macchina ferma
un giorno per ricompilare tutto... (o meglio... ora che ci penso mi pare che
una versione precedente di X su questportatile lo avevo fatto in una notte...
e questo è un p233mmx con 64MB di ram)

spero di esserti stato utile...
Byez
--