Re: docbook2pdf e docbook2tex e immagini

On Dec 30, rudi <rhodion@tiscali.it> wrote:

> sto cercando di creare un pdf con delle immagini con docbook2pdf
> ma le immagini vengono ignorate.

Anche docbook2ps non include le immagini?

Ad ogni modo, sono certo che il vecchio tag <graphic /> funzioni
correttamente (almeno con gli EPS) per generare un postscript (e
se docbook2pdf non funziona si puo` usare ps2pdf).

A questo punto pero` faccio anche io un paio di domande: a breve avro`
bisogno di mettere delle immagini in un docbook da cui generare
html e postscript/pdf):
1. quali sono i tag che e` preferibile usare (DocBook 4.1.2)?
2. se uso immagini in EPS poi l'html include direttamente l'eps che non
   e` leggibile da un normale browser; d'altro canto, usando una PNG
   non vengono creati i postscript.
   C'e` modo di fargli fare conversioni al volo o esiste un formato
   accettabile da entrambi?  Mi sembra stupido dover modificare il
   docbook a seconda di cosa vuoi generare...

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (