Re: windows xp e linux sulla stessa macchina

Il 28 Dec 2003 alle 15:36 Roberto Zanasi immise in rete
> Cosa si deve sapere per fare convivere windows xp e linux sullo stesso
> pc? Quale sistema operativo va installato prima? Ci sono problemi col
> boot record? Altre cose strane che potrebbe fare windows?

Da esperienza mia con più di una macchina:
fai un fdisk iniziale cancellando TUTTE le partizioni e ricreandotele da
solo.
E se hai qualche partizione che ti serve, fanne il backup e ricrea nuove
partizioni.
la regola sarebe di installare prima windows e poi linux, che così lilo ti
trova tutti e due .
Anche il contrario potrebbe andare ma poi devi riconfigurare lilo (quindi
tienti il dischetto di boot !)
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333