Re: kernel2.6.0 - modconf -- niente moduli

Il venerdì, 19 dicembre, 2003 at 06:00:14 +0100, Umberto Genovese Scrisse:
>   Uno dei problemi principali è che i moduli adesso non sono più .o (object)
>   ma .ko (kernel object) e l'utility, che se non erro è in perl, non riconosce
>   i .ko come moduli validi. Provai a modificare lo script di modconf, ma con
>   pessimi risultati.

Questa volta, invece ce l'ho fatta, ho fatto funzionare modconf con successo
col kernel 2.6.
La soluzione è banale: modconf è in bash (non in perl come avevo scritto) e
fà affidamento a diversi script per funzionare: /sbin/modconf e
/usr/share/modconf/util sono quelli che servono. Modificate le estenzioni .o
in .ko in entrambi gli script et voilà: modconf per kernel 2.6 :-)))
I più sfiziosi possono fare che in base al kernel in uso modconf cerchi le giuste
estensioni: a Voi il divertimento :-)))

--
     Ciao Umberto