Re: errore SIOCDELRT

Grazie Andrea ma ho risolto il problema facendo delle ricerche con Googgle su SIOCADDRS che era il messaggio che leggevo in fase di boot: era in effetti un probelma di configurazione, avevo inavvertitamente toccato /etc/network/interfaces con una modifca che consideravo innocua..

Avevo una macchina su 192.168.1.1(router)
e l'altra su 192.168.2.3 (debian)

Per quache motivo che non ho ancora capito, fino a ieri questo andava tutto bene e poi ho dovuto riconfigurare in modo da avere entrambe le macchine su 192.168.1.xx (sono collegato con un cavetto x-over)

Ma è normale che sia così?
oppure è possibile anche avere numeri di IP molto diversi tra loro e comunicare ugualmente senza un server DNS?

Oltretutto ora non riesco più neanche a fare il forwarding dei pacchetti ma ci devo ragionare su un poco.

In fondo "sbagliando si impara!"

Pieter