Re: Niubbo ignorantO

On venerdì 19 dicembre 2003, alle 15:23, Zio Panzu wrote:
   >    Installando il "caro" vekkio Windows non avevo pensieri di alcun
   >    genere:ciò che veniva installato sul PC, era ciò che era necessario
   >    per la maggior parte dei bisogni dell'utenza media (segretarie e
   >    ragazzini).

Il problema di wondos è proprio questo "non devi pensare a niente" ci pensa Microsoft a
pernsare per te! Ma siamo sicuri che sia la cosa giusta?

   >    Ora mi ritrovo a dover configurare a mano i miei dispositivi HW, a non
   >    sapere quali sono i programmi che potrebbero esistere e che potrebbero
   >    interessarmi,a non capire un'emerita ceppa di ciò di cui parlate nella
   >    mailing list.

Se fossi stato il tuo amico ti averi indirizzato in primis verso Knoppix installato su HD
per assaggiare una debian già bella e pronta.

   >    Non so manco io il motivo di questa mail, probabilmente solo per avere
   >    una bussola in questa confusione che ho.

Comunque se ora la tua debian funzionante, magari col supporto dell'amico, cerca di
connetterti in rete (vedo che spedisci da windows ora), cerca e leggiti un pò di "howto"
tra cui apt-get howto

poi, quando avrai letto, intalla, openoffice.org e windows non ti mancherà più.

ciao
luca marletta   Gpg KeyID:E502C3D6  www.behavior.it