Re: Re: MacOnLinux

Fabio,

mi sembra che tua abbia ricevuto tutte le risposte del caso ti aggiungo un paio di link preziosi se hai volglia di "smanettare":

http://developer.apple.com/macosx/

oppure

http://developer.apple.com/darwin/

qui trovi tutti i link all'open software anche se fink direi è la strada da battere per prima.

Nota bene che Apple ha sviluppato un X11 che funziona normalmente in rootless mode (cioè apre una finestra X11 in un ambiente aqua che è il "window manager di Apple) puoi comunque scegliere la root window di X11 e a questo punto ti trovi un terminale X11 a schermo pieno per buana pace delle tue applicazioni "free"...

Infine, ma questa è una strada per veri "duri", puoi eliminare l'interfaccia "aqua" evitando di caricarla al boot ma, farlo solo per la "purezza" della filosofia open mi sembra demenziale considerando che il computer è arrivato completo di OSX e relativa GUI!!

Ma qui è questione di gusti e/o convinzioni...

Pieter