Re: Suggerimento scheda wireless portatile

On Sun, Dec 14, 2003 at 10:45:47PM +0100, Alessandro Fracchetti wrote:
> Salve a tutti... sono da un po' di tempo utente silenzione di questa ml.
> Avrei bisogno di un vostro consiglio ... sono in procinto di aquistare
> una scheda wireless per il mio portatile che però dovrebbe in qualche
> modo essere supportata sotto debian.
> Qualcuno ha esperienza in questo senso? Qualcosa da suggerirmi?

pcmcia? la  più bella che  ho avuto modo di  provare è la  cisco aironet
350.  A differenza  delle altre  ha i  driver nel  kernel ufficiale  e a
corredo  ti danno  anche  il  software per  flasharla  e aggiornarci  il
firmware. Insomma, funziona ovunque.

altrimenti ci  sono robine  interessanti su usb,  come la  dwl-122 della
dlink. solo che  non ha i driver  nel kernel ufficiale e  funziona con i
moduli linux-wlan nella versione 0.2.1-pre3 e basta. Sotto natale voglio
fare  un p'  di diff  dei  sorgenti per  capire perché  con le  versioni
successive non va.