ext3 rescue

Hop avuto una amara esperienza.
Un server istallato con sarge qualche settimana fa con tutte le
partizioni ext3 e poi abbandonato in attesa che arrivasse una
scheda aggiuntiva è stato riipreso, ma ahimé nessuno dei due
amministratopri si ricordava la password di root ...
alla fine si è deciso per partire col disco di boot.
risultato:con un mount normale non mi riconoisceva nulla, e mount -
t ext3 midiceva che non esisteva.
e questo sia con knoppix che con il disco 1 di woody.
Per cancellare la pw di root ho dovuto smontare il dsico, metterlo
su un'altra macchina con sid, che ha digerito il mount -t ext3
(senza non riconosceva neppure quella!).
A chi occorre segnalare il bug che il disco di installazione non fa il
mount di partizioni ext3 ?????????????

--
Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico