Re: Errori con EXT3

Alle 16:27, mercoledì 3 dicembre 2003, _kinto ha scritto:
> Alle 20:45, martedì 2 dicembre 2003, Dennj Zerbetto ha scritto:
> fare un copia incolla del report degli errori ma non se capisce un
> cacchio. Riporto l' output di "fsck.ext3 -cv /dev/hda6" che alla fine
> mi dice che il 4.8% dei dati non sono contigui e 151 badblocks. Sono
> messo davvero male?
>
> /dev/hda6: ***** FILE SYSTEM WAS MODIFIED *****
>
>    80303 inodes used (1%)
>     3860 non-contiguous inodes (4.8%)
>          # of inodes with ind/dind/tind blocks: 8108/542/0
>  5971616 blocks used (70%)
>      151 bad blocks
> [...]
Per sapere cosa significano termini come inode, inode bitmap prova
andare su http://www.vialattea.net/esperti/inform/filesys/

In questo caso fsck ti dice la partizione ha una frammentazione del 4.8%
che non è molto per la /home.
Mi dispiace, ma credo che ormai si iniziato il conto alla rovescia del
tuo harddisk verso l'oblio. Prima di buttare via il tuo harddisk prova
a fare una "formatazzione a basso livello" a volte si risolve il
problema.