Re: un gioco.

* Mauro <mauro.sanna6@tin.it> [291103, 22:01]:
> Vorrei esplorare le potenzialita' di linux in questo campo.
> Quale gioco mi consigliate?

Se ti va di rivivere le emozioni provate in passato al bar o con i
vecchi computer/console, ci sono emulatori a bizzeffe per Linux, alcuni
già contenuti nella Debian (ovviamente è consigliato prenderli da Sarge
o da Sid). Questi sono quelli che mi vengono in mente su due piedi:

XMAME (x.mame.net) - giochi da bar
Vice (apt-get install vice) - C64/C128/VIC 20/PET
UAE (apt-get install uae) - Amiga
zSNES (www.zsnes.com) - Super Nintendo Entertainment System
Nestra (apt-get install nestra) - Nintendo Entertainment System
ZinC - giochi da bar (per l'hardwre non emulato dal MAME)
gIN64 - Nintendo 64
GnuBoy (apt-get install gnuboy) - Game Boy
VisualBoyAdvance (vboy.emuhq.com) - Game Boy Color/Advance
ePSXe (www.epsxe.com) - Sony Playstation
DGen - Sega Genesis

Il contro di tutto ciò è che devi procurarti a parte il dump delle ROM
(o le immagini dei dischi e cassette, per quelle piattaforme che usavano
tali tipi di supporto), cosa magari non semplicissima.

--
 ___ _            | ICQ: 99644516
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639