RE: disco rotto e reiserfs

ho fatto un po' di test e non mi sembra che ci siano
settori danneggiati.

Per il backup vorrei procedere in questo modo

dd if=/dev/hda of=/mnt/backup/backup.img (questo e' il mount-point di un
disco usb)

cambiare il disco

riavviare con un lice-cd

fare il mount del disco usb

dd if /mnt/backup.img of=/dev/hda

dite che perdo tutto? prima di fare l'immagine devo avviare nel modo solito
o devo fare qualcos'altro? tipo avviare in single-mode?

Grazie
.yo.mo.