Re: Problemi con il server grafico as root

ven 28 novembre 2003, alle 09:08 +0100, Roberto Toscani ha scritto:
> Ringrazio voi tutti che mi avete risposto.
> Io sto usando una sarge che ho installato di fresco.
> In passato però ho usato sia la Woody che la Knoppix ma questa
> limitazione non c'era. Perchè?

Dalla gia` citata "La guida Debian" (in inglese: "Debian reference"):
  «9.4.6 Connessione TCP/IP ad X
   Siccome una connessione remota TCP/IP senza cifratura è vulnerabile
   ad attacchi tipo eavesdropping, l'impostazione di default per X nelle
   versioni Debian più recenti disabilita il socket TCP/IP. Prendete in
   considerazione [...]»

Mi sembra strano che funzionasse in woody: il nolisten e` presente anche
li`.

> Puo dipendere da una particolare congigurazione del mio file
> XF86config-4 ???

No i file in questione sono /etc/X11/xinit/xserverrc (se pari con
startx) o /etc/kde2/kdm/Xservers (se usi kdm di kde2) o ...
Per trovare quello giusto:
	find /etc/ -type f -print0 | xargs -0 grep nolisten
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2003