Sid e Sarge: Installazione non parte proprio

Salve a tutti,
ho scaricato da poco l'immagine del primo CD della Sid (senza usare jigdo) e
l'ho masterizzato.
Il boot lo fa senza problemi, si carica il menu iniziale di installazione,
però poi segnala un segmentation fault su 'kbd-chooser' se cerco di cambiare
il tipo di tastiera.
A parte questo errore comunque, qualsiasi voce del menù scelgo, mi vengono
segnalati degli errori; ad esempio se cerco di caricare i moduli necessari
per l'installazione legge un po' dal cd ma non carica un ben nulla.
Conclusione: è impossibile procedere con l'installazione!...
Lo stesso cd l'ho provato su 3 macchine diverse e il risultato è lo stesso.

Deluso da questo primo tentativo ho pensato... proviamo con la Sarge...
Il problema è presente anche qui: stesso segmentation fault su kbd-chooser,
questa volta i moduli di installazione si caricano ma qualsiasi voce del
menu provo a selezionare (ad esempio il partizionam. del disco) mi dice
libdebian-installer.so.4 non trovato...

Ho letto diversi thread su google riguardo al problema di kbd-chooser, però
per ora non ho trovato nessuno che sia riuscito a risolverlo.
Qualcuno per caso è stato più fortunato di me ??

Grazie,
Marco