Re: Woody e Mouse Ottico USB con adattore PS2

On Tuesday 25 November 2003 09:46, MaX wrote:

> ci sono stati problemi grossi ad alcuni server, ma ora la situazione
> sta tornando normale.
>
> Se ho capito da questa email il tuo problema,
> posso solo dirti che ho usato per 1 anno un logitech usb ottico con
> un adattatore ps/2 su un computer intel non dotato di porte usb.
>
> perchč funzionasse mi pare di aver eliminato il pacchetto "gpm" e
> nella conf di X avevo messo +/-
>
> device /dev/usbmouse
> protocol  IMps/2
>
> ..a memoria ovviamente, quindo controlla la sintassi
>

> ciao,
> [...]

io ho un logitech USB. all'inizio usavo l'adattatore.
non sono sicuro al 100% ma credo che la configurazione
di XF86Config-4, se usi l'adattatore PS/2 => USB sia

device /dev/psaux
protocol PS/2

Se invece usi direttamente la porta usb:

device /dev/input/mice
protocol ImPS/2

Io ora uso la porta USB e configurandolo in quel modo funzia.

Comunque se provi, vedi subito se va o meno :-)

PS: usi l'adattatore perchè non hai porte USB?
se puoi usa l'USB, è così comodo! per farle funzionare
basta caricare un paio di moduli...

ciao
   THAT'S LIFE... scegli quel che vuoi,
   cura cio' che hai, dai quello che puoi,