route statica

Ciao ragazzi.
le mie nozioni di routing sono elementari...ed ho questo problema.
Questo lo schema della rete:

internet <-------- eth1 router eth0 ----------> eth1 server eth0 ------- > internet

router eth1: ip pubblico
router eth0 ip privato stessa lan eth1 del server. precisamente 192.168.1.1

server eth1: ip privato stessa lan eth0 del router. precisamente 192.168.1.141
server eth0: ip pubblico.

Sull'ip pubblico del router arriveranno alcuni clienti PPP. Il tunnel L2TP è stato configurato da un'altra persona. Il mio server fa da DNS e radius. Con radius (che autentica su ldap) devo dare ai clienti i parametri per connettersi ad internet passando per il mio server che farà da proxy. Gli IP da assegnare ai clienti PPP sono di questo tipo: 172.25.x.x 172.26.x.x 172.27.x.x E' tutto fatto..anche se da testare pesantemente...ma non so come impostare una route statica sul server che dica che i client PPP, che avranno ip 172.x.x.x di passare per 192.168.1.141 che sarà il loro proxy e il loro dns. Con una route -n sul server ottengo che il def gw è un ip sulla stessa rete degli ip pubblici.
Sapreste darmi qualche dritta?
Spero di esser stato chiaro.
Grazie in anticipo.

Giuseppe