Re: opzioni di compilazione.

On Sat, Nov 15, 2003 at 09:51:18PM +0100, Mauro wrote:
> I vari pacchetti deb sono dei precompilati e questo lo sappiamo.
> Ma se volessi vedere quali delle tante opzioni sono state abilitate in
> fase di compilazione dai maintainers come potrei fare?

Spessp chi mantiene il pacchetto mette queste informazioni nei file
/usr/share/doc/*/README.Debian
(dove al posto dell'asterisco ovviamente metti il nome del pacchetto)
Per i pacchetti importanti viene fatto con perizia.

Per pacchetti minori, talvolta non mantenuti con la stessa cura, puo' essere
necessario andare a frugare nel makefile "debian/rules" nei sorgenti del
pacchetto... Per questo "basta" scaricarsi le modifiche pro-debian
http://ftp.debian.org/debian/pool/main/P/PACCHETTO/PACCHETTO_*.diff.gz
(trovi il file cercando in http://packages.debian.org/)
Per guardarci dentro e capire dove trovare cio` che cerchi... ci vuole una
certa competenza, pero`...

Ciao ciao,
Marco

PS: Mi pare assai strano vedere questa domanda senza risposta per piu' di 24
ore... qualche guasto alla mailing list?

--
#!/bin/sh
ln -sf .signature.$(\