Re: opzioni di compilazione.

Ciao Mauro,

On Sat, Nov 15, 2003 at 09:51:18PM +0100, Mauro wrote:
> I vari pacchetti deb sono dei precompilati e questo lo sappiamo.
Purtroppo .... meno male che ci sono anche i sorgenti per creare i deb
:-)

> Ma se volessi vedere quali delle tante opzioni sono state abilitate in
> fase di compilazione dai maintainers come potrei fare?

Cominciare a studiarti bene i sorgenti .... ogni sorgente e formato da tre
file, per esempio nel caso di joe:

joe_2.8-7.diff.gz
joe_2.8-7.dsc
joe_2.8-7.orig.tar.gz

A parte il file .dsc che fornisce una descrizione simile al file control del
pacchetto binario e il file .orig.tar.gz che e' il sorgente "a monte" di cui
si potrebbe consultare il file Makefile, penso che il file che potrebbe
esserti utile e' il diff.gz dove ci sono anche le opzioni di compilazione
necessarie alla Debian. Comunque credo che sia utile anche la lettura delle
Debian Policy e il Manuale del Nuovo Maintainer.

In fase di compilazione sarebbe utile dare un'occhiata anche a debian/rules.
A proposito dovrebbe esserci in www.pluto.linux.it la man page di deb-make
che ho tradotto recentemente che forse ti potrebbe essere di aiuto se devi
creare un pacchetto binario .deb partendo da un sorgente qualsiasi ....

Au Revoire
Hugh Hartmann