Deb blackdown e java plugin

Ciao a tutti,
ho installato l'sdk 1.4 tramite i pacchetti deb di blackdown da
ftp://ftp.easynet.be/blackdown/debian/.
Per aggiungere il plugin per java a mozilla pensavo di fare come a suo
tempo per l'sdk che avevo scaricato non pacchetizzato dal sito della
Sun: creare un link simbolico al plugin in /usr/lib/mozilla/plugins.
Dalle istruzioni a http://plugindoc.mozdev.org/faqs/java.html leggo che
il plugin in questione dovrebbe chiamarsi libjavaplugin_oji.so.
Nella mia installazione pero' trovo un
/usr/lib/j2se/1.4/jre/plugin/i386/mozilla/javaplugin_oji.so
e un
/usr/lib/j2se/1.4/jre/lib/i386/libjavaplugin_jni.so

Anche facendo un link simbolico ad entrambi mozilla continua a non
vedere nessun plugin.
C'e' qualcun altro che e' nella mia stessa situazione, e dunque si
tratta proprio di un baco dei .deb di blackdown? Qualcuno si e' dato
qualche spiegazione?
Ho letto in altre e-mail nell'archivio che si consigliava di "aggirare"
il problema installando l'sdk della Sun o quello di Blackdown non
pacchettizzato, ma ero curioso di capire cosa non andava in quello
pacchettizzato.
Ciao,
        Riccardo