Re: ramo pacchetti installati

On Thu, Nov 13, 2003 at 02:38:06PM +0100, Paolo Pedaletti wrote:
> ciao Mattia,

> per la traduzione letterale non c'e' problema, ma puoi farmi un esempio
> di questa eventualita'? :
>
> 100 < P <=500 causes a version to be installed unless there is a version
>               available belonging to some other distribution  (or
>               the installed version is more recent )

Package: perl
Pin: version 5.8.0-1
Pin-Priority: 500

la versione 5.8.0-1 di perl verra' installata a meno che non ci sia una
versione disponibile appartenente ad un'altra distribuzione (o la
versione installata sia piu' recente)

e' sottointeso che non fa downgrade e nel Pin non ho definito una
distribuzione.

E' la situazione *normale*, cito:
<< If the target release has not been specified then APT simply assigns
priority 100  to  all installed package versions and priority 500 to all
uninstalled package versions. >> (APT'S DEFAULT PRIORITY ASSIGNMENTS)

lettura consigliata:
http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/ch-apt-get
(si parla di questo al punto 3.10)

> distribuzioni o rami della stessa distribuzione (debian) ?

di cosa stiamo parlando? hai mai provato a mettere un repository di rpm
nel sources.list? :)
(ok, sono stato poco chiaro)

ciao
--