Re: scheda radeon Mobility M6 su unstable kernel 2.6-test9

In data 10:18, giovedì 13 novembre 2003, Andrea Magatti ha scritto:

> Sul mio laptop HP, dotato di ati radeon mobility M6, mi piacerebbe avere
> la fase di boot a tutto schermo, ovvero usando il 1024x768 del monitor
> LCD, invece che il piccolo riquadro 640x480.

Che display hai ? 1024x768 o 1400x1050 ?

In ogni caso devi abilitare il FrameBuffer in modo statico nel kernel, non
so come si faccia nel 2.6, non l'ho mai provato e comunque se hai il
display 1400x1050 non avrai mai il fullscreen con il frame buffer,
ammenoche nel 2.6 non ci sia un supporto semi-decente e migliore di quello
del 2.4 per quella scheda video.

Su 2.4 il FB arriva ad una risoluzione massima di 1280x1024 che sul mio
Presario 2172EA lascia due fasce verticali ai lati di circa 1cm. Di sicuro
e' molto meglio di quella finestrella microscopica che si ha senza FB :-)

Poi non so, magari sono io 'spina' e c'e' il modo di migliorare
ulteriormente...

Hai provato a fare un ricerca su Linux On Laptops  ?
http://www.linux-laptop.net/

Bye
--
Giovanni Gentile