Re: stranezze kde/xterm

Mon, Nov 10, 2003 at 09:57:14AM +0100 scrivesti

> Scusami per la banalità della domanda, che avrai sicuramente scartato:
> ma non è che perdi il focus su xterm e l'invio si comporta come un click
> sulle icone del desktop?

sì sembrerebbe qualcosa del genere, come se il focus fosse in contemporanea
su entrambi. Però ... non così facile :-) Cioè, sull'xterm il focus c'è: a bash arriva il
mio enter: lo si vede da strace, se non bastasse il responso visivo (vedo il
prompt<invio>vado a capo e ricompare il prompt, cioè è tutto normale se non
fosse che sembrerebbe ci fosse uno spiritello che in background manda il
click sul desktop).

Però la prossima volta che mi capita provo a muovere il mouse tra un invio
e l'altro per vedere se effettivamente  l'app lanciata è proprio quella su
cui  virtualmente il  mouse ha  il  focus (finora  ho notato  che a  volte
lanciava un'app diversa  a ogni invio, a volte lanciava  sempre la stessa,
non pensando al focus,  potrebbe darsi che tra un invio  e l'altro a volte
spostavo il mouse a volte no)

--
Rd

A volte l'uomo inciampa nella verita', ma
nella maggior parte dei casi si rialzera'
e continuera' per la sua strada.