Re: konqueror swat rete: mah!

On Sun, Nov 09, 2003 at 10:10:27PM -0100, Luca Sighinolfi wrote:
> ciao lista.
>
> oggi ho avviato il computer e ora mi succede questo:
[...]
> PS: è normale che il ping di 127.0.01, cioè localhost, fallisca?

hai impostato male iptables, e' la fonte di tutti i tuoi problemi
citati.

immagino tu abbia fatto un
iptables -P INPUT DROP

il fatto e' che almeno le connessioni a te stesso le devi permettere:
iptables -I INPUT -i lo -j ACCEPT
(vado a memoria, se il comando e' sbagliato sistemalo)

e le connessioni che apri dovrebbero poter tornare indietro:
iptables -I INPUT -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT

pero' non lanciare questi comandi sperando nella provvidenza divina,
leggiti un po' di documenti, mail passate in lista, HOWTO e vai a fondo
sull'argomento, per quanto piccola una rete possa essre, il firewall non
e' mai cosa banale.

ciao
--
mattia