konqueror swat rete: mah!

ciao lista.

oggi ho avviato il computer e ora mi succede questo:

-- se avvio konqueror, parte dopo un paio di minuti buoni,
lanciandolo da xterm da l'output:

  fcntl: Bad file descriptor
  fcntl: Bad file descriptor
  fcntl: Bad file descriptor
  fcntl: Bad file descriptor
  fcntl: Bad file descriptor
  fcntl: Bad file descriptor
  fcntl: Bad file descriptor
  fcntl: Bad file descriptor
  fcntl: Bad file descriptor
  fcntl: Bad file descriptor
  QSettings::sync: filename is null/empty

e sarebbe anche normale (così faceva anche prima)
se non che dopo l'ultima riga attende circa 2 minuti
rpima di aprirsi.

-- non riesco più ad accedere alla porta 901
precisamente, dopo alcuni secondi dice

  Si è verificato un errore durante il caricamento di
  http://localhost:901/

  Tempo scaduto sul server
  Tempo scaduti durante l'attesa di connessione a localhost

(naturalmente ho controllato che smbd nmbd e swat siano
attivi)

-- ultima cosa: può c'entare qualcosa il fatto che prima di
riavviare il pc, ho settato la macchina in modo ceh facesse
da router? (con successo, e ora condivido la connessione
internet in rete con un portatile winxp)

ho dimenticato qualche operazione importante da compiere
all'avvio?

PS: è normale che il ping di 127.0.01, cioè localhost, fallisca?

grazie per qualunque aiuto.

ciao
   THAT'S LIFE... scegli quel che vuoi,
   cura cio' che hai, dai quello che puoi,