Re: miglior CMS.

On Sun, Nov 09, 2003 at 08:47:09PM +0100, Mauro wrote:
[...]

> Allora la cambio.
> Quali CMS sono disponibili in debian oltre plone e zope?

credo che apt-cache e un po' di ricerca sul sito debian
possano aiutarti.

Quello che sto cercando di dirti e', in sintesi:

1)un cms deve essere scelto in funzione della tipologia
di progetto che vuoi realizzare (blog, news, sito dinamico,
etc etc)
2)un cms deve essere scelto in funzione della tipologia
di utenti a cui ti rivolgi (luser, utenti skillati, etc
etc)
3)un cms deve essere scelto in funzione del tipo di
sviluppi/customizzazioni che ci vuoi/devi fare.
4)un cms deve essere scelto in funzione della tipologia
di dati da trattare
5)un cms deve essere scelto in funzione delle
performancese che vuoi ottenere.

Quindi e' inutile che ti si faccia l'elenco dei cms
presenti in debian (una minima parte tra l'altro).
Ti conviene guardare qui:

http://freshmeat.net/search/?q=cms&section=projects&x=0&y=0

e cominciare a fare le *tue* valutazioni.

> E tra questi, quali rispettano maggiormente gli standard?

Se per standard intendi gli standard w3c di accessibilita'
e usabilita' allora gli standard sono sull'html. Quindi
dipendono dalle personalizzazioni grafiche/html/stilistiche
che farai.

hth, hanSe per standard intendi gli standard w3c di accessibilita'
e usabilita' allora gli standard sono sull'html. Quindi
dipendono dalle personalizzazioni grafiche/html/stilistiche
che farai.

hth, hand

a.f.

--
Andrea Fanfani
" Boys: Tell me more, tell me more, did you get very far ?