Re: limitare gli accessi da remoto per un mail server.

On Tue, Nov 04, 2003 at 09:30:50PM +0100, Mauro wrote:
> [...]
> Ho configurato un mail server per un'azienda utilizzando debian con
> postfix+courier-imap-ssl courier-pop3-ssl e LDAP per le
> autorizzazioni, piu' clamav.
> Tale server e' in DMZ per poter consentire agli utenti di scaricarsi
> la posta anche da casa attraverso internet.
> Ovviamente dall'interno della rete tutti gli utenti che hanno degli
> account configurati possono usare la posta elettronica.
> Da internet invece si vuole consentire l'accesso solo ad un numero
> limitato di utenti.
> Configurare due server distinti mi sembra esagerato.

Forse potresti provare con Squid che se non sbaglio supporta
l'autenticazione LDAP.
Un 'MAGNIFICO' lavoro che potrebbe esserti d'aiuto
è lo Squid-Book scritto da un italiano, naturalmente
in italiano. Il link è http://merlino.merlinobbs.net/Squid-Book/

Spero ti sia d'aiuto

Ciao

Claudio