Re: il mio primo (problema) post (installazione)...XFree?

* Tuesday 04 November 2003, alle 15:48, paolo scrive:
> Ciao a tutti.
>
> è il mio primo post (non solo su questa lista :)
>

> Ho scaricato l'iso di debian woody con jigdo,tutto ok.
> Ho installato debian,tutto ok.o quasi.
>
> Non riesco a configurare XFree86!!
>
> Quando lancio xf86config tutto sembra andare bene ma..
> se dopo do:
>
> startx
>
> questo e' il messagio di errore:
>
> /usr/X11R6/lib/X11/XinitXserverrc: /usr/bin/X11/X : no such file or
> directory

Ti mancano, evidentemente dei pacchetti xfree86-common, xserver-xfree86
ecc. ecc.

Apri dselect e prova (con +, c'è il manuale anche in italiano sul sito
Debian) ad installare Wmaker ad esempio, vedrai che ti si aprirà una
pagina di opzioni... non devi necessariamente andare avanti, con X
esci.

Però vedrai i pacchetti necessari (e troverai cosa ti manca in X) e
anche i pacchetti "suggeriti", che ti potrebbero servire... :-)

Ciao
Ferdinando